News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Knightfall

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 16:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ElPata86

Bat-Mite

Citazione di: ElPata86 il 28 Aprile 2023, 11:12:45Ciao!

Prima di leggere i 3 Omnibus della saga Knightfall è necessario leggere qualche altro volume o è comprensibile già così?

devi leggere "la spada di Azrael" che introduce il personaggio di Azrael che in Knightfall ha un ruolo importantissimo.

Azrael

Citazione di: Bat-Mite il 28 Aprile 2023, 21:35:20devi leggere "la spada di Azrael" che introduce il personaggio di Azrael che in Knightfall ha un ruolo importantissimo.

Bravo  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ElPata86

Citazione di: Bat-Mite il 28 Aprile 2023, 21:35:20devi leggere "la spada di Azrael" che introduce il personaggio di Azrael che in Knightfall ha un ruolo importantissimo.

Ah! Grazie.

Certo che lo potevano includere nel primo Omnibus, tanto c'erano  :hmm:

Bat-Mite

Citazione di: ElPata86 il 29 Aprile 2023, 10:14:09Ah! Grazie.

Certo che lo potevano includere nel primo Omnibus, tanto c'erano  :hmm:

Considerando che hanno inserito la vendetta di bane e i capitoli precedenti a knightfall con "l'addestramento" di Azrael, la spada di azrael a mio avviso sarebbe dovuta essere proprio la prima storia dell'omnibus che avrebbe così superato di poco le 1000 pagine. Era fattibile.

Vorador

Visti gli omnibus, vorrei colmare questa grandissima lacuna.
Il prezzo ovviamente mi frena, per questo stavo considerando l'acquisto degli spillati "Batman Saga"...
Mi perderei molto in fatto di contenuti? Oppure potrebbe bastare?

Azrael

Citazione di: Vorador il 01 Agosto 2023, 14:24:02Visti gli omnibus, vorrei colmare questa grandissima lacuna.
Il prezzo ovviamente mi frena, per questo stavo considerando l'acquisto degli spillati "Batman Saga"...
Mi perderei molto in fatto di contenuti? Oppure potrebbe bastare?

Batman saga va bene, se puoi recupera La vendetta di Bane e La spada di Azrael.

Joe Kerr

Se sei un completista i 3 omnibus sono semplicemente eccezionali e completi. Altrimenti Batman Saga andrà più che bene, manca però tutto l'inizio con Maschera Nera, la parte con lo Spaventapasseri, La Vendetta Di Bane 1 e 2 e Toika (vado a memoria).

Vorador

Citazione di: Azrael il 01 Agosto 2023, 14:40:05Batman saga va bene, se puoi recupera La vendetta di Bane e La spada di Azrael.

Perfetto, grazie!

Citazione di: Joe Kerr il 01 Agosto 2023, 15:01:48Se sei un completista i 3 omnibus sono semplicemente eccezionali e completi. Altrimenti Batman Saga andrà più che bene, manca però tutto l'inizio con Maschera Nera, la parte con lo Spaventapasseri, La Vendetta Di Bane 1 e 2 e Toika (vado a memoria).

Di roba ne resta fuori... anche Prodigal se non ricordo male.
Se sono storie utili ad avere il quadro complessivo e a gustarsi al meglio il tutto, ci posso fare un pensierino, se invece sono solo riempitivi e/o di bassa qualità, direi che passo tranquillamente  :ahsisi:

Joe Kerr

Bassa qualità assolutamente no, però non si può certo dire che saltandoli non si capisca la trama in generale. Come dicevo dipende dal livello di completismo tu voglia avere con questa saga.

pizzul

Letto il primo omnibus di Panini, Knightfall. Ammetto che i disegni un po' mi preoccupavano visto che non sono un fan della vecchia scuola, però ammetto che invece sono eccezionali, Jim Aparo disegna in modo molto dinamico e come piace a me.
Parlando della storia non  gli si può dire nulla. Tutta la storia di Bane, la sua strategia, il modo in cui consuma Batman fino a spezzarlo non solo fisicamente con l'iconica scena, ma anche mentalmente... è tutto così orchestrato bene. Me lo sono divorato in 2 giorni, non accade quasi mai una cosa del genere con gli omnibus. Ora un po' di pausa e tra qualche giorno inizio il secondo, Knightquest.
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 19 Maggio 2024, 19:38:34Letto il primo omnibus di Panini, Knightfall. Ammetto che i disegni un po' mi preoccupavano visto che non sono un fan della vecchia scuola, però ammetto che invece sono eccezionali, Jim Aparo disegna in modo molto dinamico e come piace a me.
Parlando della storia non  gli si può dire nulla. Tutta la storia di Bane, la sua strategia, il modo in cui consuma Batman fino a spezzarlo non solo fisicamente con l'iconica scena, ma anche mentalmente... è tutto così orchestrato bene. Me lo sono divorato in 2 giorni, non accade quasi mai una cosa del genere con gli omnibus. Ora un po' di pausa e tra qualche giorno inizio il secondo, Knightquest.
Jim Aparo è uno dei disegnatori che hanno davvero lasciato il segno sul pipistrello  :wub:

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Maggio 2024, 19:51:38Jim Aparo è uno dei disegnatori che hanno davvero lasciato il segno sul pipistrello  :wub:
L'ho sempre sentito e ora ho capito il perché  :asd:
@vibes.comics

Azrael

Citazione di: pizzul il 19 Maggio 2024, 19:38:34Letto il primo omnibus di Panini, Knightfall. Ammetto che i disegni un po' mi preoccupavano visto che non sono un fan della vecchia scuola, però ammetto che invece sono eccezionali, Jim Aparo disegna in modo molto dinamico e come piace a me.

Il mio preferito :wub:  Aparo :wub:

Abbassa le aspettative per Knightquest.

pizzul

Citazione di: Azrael il 20 Maggio 2024, 06:19:02Il mio preferito :wub:  Aparo :wub:

Abbassa le aspettative per Knightquest.
Nessun problema, non mi sto facendo aspettative per nulla. Proprio perché se va bene mi godo il volume, altrimenti Amen. Se mi alzo l'asticella può finire che non mi piace  :sisi:
@vibes.comics