News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Hearts

Aperto da Jonathan Crane, 28 Novembre 2012, 18:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Jonathan Crane

KINGDOM HEARTS

CitazioneKingdom Hearts è una popolare serie di videogiochi di ruolo alla giapponese prodotta dalla collaborazione tra la Square Enix e la Disney. La serie è sotto la supervisione di Tetsuya Nomura, disegnatore dei personaggi per l'azienda di videogiochi. La storia vede il protagonista centrale, Sora, nella ricerca dei suoi amici e nell'incontro con i personaggi in vari mondi, in un universo creato appositamente per la serie: la lotta tra luce ed oscurità è focalizzata sul cuore dei personaggi.
Il grande successo della serie (nel dicembre 2006 sono state vendute oltre 10 milioni di copie del primo capitolo) ha ispirato in questo modo varietà di elementi ispirati ad essa.
Il gioco è un Action RPG. La storia viene raccontata principalmente tramite scene animate di intermezzo, anche se spesso ci sono sequenze in cui compaiono balloon. Esistono inoltre numerose missioni-secondarie e minigiochi che permettono principalmente di sbloccare i finali segreti dei capitoli.
Caratteristica presa da giochi quali Final Fantasy è la gestione dei personaggi: sconfiggendo i nemici essi infatti ottengono punti esperienza, con i quali salgono di livello ed ottengono nuove abilità. I personaggi in genere attaccano i nemici con la propria arma oppure usando le magie, ispirate a quelle di Final Fantasy: Fire, Blizzard, Thunder, Energia, Aero, Antima, Stop, Magnete, Reflex, Holy (colonne di luce che danneggiano), Esna (rimuove gli status negativi), Slow, Confusione, Veleno e molte altre.
I personaggi della squadra possono essere personalizzati negli oggetti (l'arma e gli oggetti difensivi, offensivi e di supporto), nelle abilità e nel modo di combattere: tali oggetti possono essere ottenuti in diversi modi, ad esempio dai forzieri sparsi per le ambientazioni, dai personaggi amici e nemici oppure dai negozi gestiti dai Moguri, piccole creature tratte anch'esse dai Final Fantasy, usando la valuta del gioco detta munny. In particolare, nei negozi è anche possibile consegnare oggetti per crearne altri, tra cui armi più potenti.
Altri elementi ricorrenti nella saga sono i mezzi di trasporto tra i mondi (la gummiship e i Keyblade) e i database (il Grillario e i diari).
Nel corso della saga si incontra un alto numero di personaggi, dovuto alla quantità di mondi e di personaggi più o meno utili per la trama. I personaggi possono avere tre tipi di origine: possono essere stati creati appositamente per la serie, possono provenire da alcuni giochi della Square Enix (per il momento dalla serie di Final Fantasy e da The World Ends with You) e ovviamente possono provenire dalle opere della Disney.
Elemento che rende affascinante la saga è il fatto di poter esplorare diversi mondi nel corso dei capitoli. Essi possono essere creati appositamente per il gioco (e sono quelli in cui c'è la parte focale della storia) oppure possono essere ispirati dai film della Disney: in quest'ultimo caso, elementi importanti dell'opera spesso e volentieri sono ricreati fedelmente.
La principale arma del gioco, il Keyblade, è posseduta da Sora ed è l'unica chiave in grado di sigillare i cuori dei mondi per evitare che gli Heartless li distruggano. Sora è costantemente sotto l'attacco degli Heartless poiché il Keyblade è l'unica arma che può distruggerli definitivamente anche se le loro mire sono rivolte al cuore di Sora, non alla chiave. Più avanti anche altri personaggi avranno il Keyblade.

Capitoli principali (in ordine di uscita)

Kingdom Hearts - per PlayStation 2 (2002);
    Kingdom Hearts: Chain of Memories - per Game Boy Advance (2004);
    Kingdom Hearts II - per PlayStation 2 (2005);
    Kingdom Hearts 358/2 Days - per Nintendo DS (2009);
    Kingdom Hearts Birth by Sleep - per PlayStation Portable (2010);
    Kingdom Hearts coded - per Telefono cellulare (2008-2010);
    Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - per Nintendo 3DS (2012)

Final Mix e Remake

Kingdom Hearts: Final Mix - solo in Giappone per PlayStation 2 (2002);
    Kingdom Hearts Re:Chain of Memories - solo in Giappone e in America per PlayStation 2 (2007);
    Kingdom Hearts II: Final Mix+ - solo in Giappone per PlayStation 2 (2007);
    Kingdom Hearts Re:coded - per Nintendo DS (2011);
    Kingdom Hearts Birth by Sleep: Final Mix - solo in Giappone per PlayStation Portable (2011);
    Kingdom Hearts: HD 1.5 ReMIX - serie rimasterizzati in HD di Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re: Chain of Memories, per PlayStation 3 (annunciato per il 2013).[3]

Titoli non canonici

Kingdom Hearts V CAST - Episodio per telefoni cellulari (2004).
    Kingdom Hearts Mobile - Piattaforma per telefoni cellulari collegata a Kingdom Hearts coded (2008).
Parliamo di questo capolavoro nato dalla collaborazione tra la Square Enix e la Disney.
Io ho anche i Final Mix, mi mancano Birth by Sleep e 3D non avendo le console.
Non mi farò sfuggire il ReMIX per la PS3, sperando che continuino e rimasterizzare tutta la saga principale.

Update: in autunno 2013 uscirà anche in Italia in esclusiva PS3 il gioco "Kingdom Hearts HD 1.5 REMIX", con i sottotitoli in italiano. Ecco il trailer:

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Green Lantern

uscirà un remix per ps3? davvero?  :w00t:

comunque sto ancora aspettando il terzo capitolo  :tsk:

Jonathan Crane

Sì, è stato annunciato e stando alle ultime news quasi completato ma non si sa ancora se uscirà in altri paesi oltre che il Giappone. Io spero ovviamente che esca anche in Europa, è un'occasione troppo ghiotta per essere sprecata. Inoltre, credo che questo ReMIX venga fatto anche in vista del famoso Kingdom Hearts III che stanno aspettando tutti.

Se uscirà solo in Giappone questa sarà una scelta - sbagliata - della Square, visto che questo remake serve per riavvicinare i vecchi fan e trovarne di nuovi e considererò l'idea di comprarmi il gioco in giapponese come ho fatto con Final Mix+, ma spero non debba arrivare a questa soluzione.

Jonathan Crane

CitazioneSquare Enix ha comunicato la data ufficiale di release di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, la collection che porterà in esclusiva su PS3 le versioni rimasterizzate di Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Mamories e Kingdom Hearts 358/2 Days. Il prodotto sarà disponibile in Giappone il prossimo 14 Marzo; per il momento, non ci sono annunci relativi a release esterne al paese del Sol Levante...

Source: Gamesurf

:capocc:

Jonathan Crane

LOCALIZZAZIONE OCCIDENTALE PER KINGDOM HEARTS 1.5 HD REMIX IN ARRIVO? INTANTO ECCOVI LA COPERTINA GIAPPONESE.

CitazioneSquare Enix ha pubblicato la copertina di Kingdom Hearts HD 1.5 Remix, in uscita in Giappone in esclusiva PlayStation 3 il prossimo 14 Marzo. Ricordiamo che questa collection include Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Re: Chain of Memories e le cutscene tratte da dall'episodio 358/2 Days rimasterizzate in alta definizione. Per questo titolo il team di Nomura ha rimodellato tutti i personaggi, ha modificato alcune feature del gameplay adattandole da Kingdom Hearts 2, e ha aggiunto un "misterioso premio" per chi completerà le due avventure.

Ricordiamo anche che il doppiatore di Roxas, Jesse McCartney, ha pubblicato su Instagram una fotografia scattata durante una sessione di registrazione, preannunciando: "Per tutti i fan di Kingdom Hearts. Sto registrando il prossimo episodio". Un nuovo Kingdom Hearts in arrivo? O parti aggiuntive della 1.5?

Fonte: everyeye.it

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Lantern

mammagari, almeno ci consoliamo con questo, aspettando lo scomparso capitolo III...

Jonathan Crane

Citazione di: John Constantine il 25 Gennaio 2013, 17:10:24
mammagari, almeno ci consoliamo con questo, aspettando lo scomparso capitolo III...

Uscirà, questo è certo. Nomura stesso ha detto che la collezione HD servirà ai fan per avere la possibilità di (ri)giocare i titoli per comprendere a fondo la storia che avrà la sua fine in KH III. A questo punto lo vedremo per la Next Gen.

Comunque, secondo me, la traduzione in italiano del ReMiX è una cosa DOVUTA e anzi la accompagnerei con una lettera di scuse da parte della Square Enix. Il motivo per cui dico questo? Forse alcuni non lo sapranno, ma avete presente Kingdom Hearts 3D (Dream Drop Distance) uscito l'anno scorso per il 3DS? Bene, la Square ha deciso di NON localizzarlo in italiano e spagnolo, ma solo in inglese, francese e tedesco (solo il manuale d'istruzioni in italiano), quindi se un italiano ci vuole giocare deve per forza prenderlo in inglese con i sottotitoli nella medesima lingua.

Ah, nonostante ciò KH3D ha superato le aspettative di vendita in Italia :rolleyes:
E sul forum italiano di KH si trovano le traduzioni... se non ci pensassero i fans :rolleyes:

Nintendo Italia decise nonostante ciò di far uscire il gioco sugli scaffali dei negozi (in Spagna non è proprio uscito) con questo comunicato:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci tenevo a segnalarlo perché molto importante ;)

Green Lantern

ma quindi rifanno in HD tutti i titoli o solo i primi? dobbiamo aspettarci pure i capitoli per DS e PSP in HD?

Jonathan Crane

Nomura ha fatto capire che sarebbe stupido non continuare la Collection e visto che serve per traghettare i fan a KHIII molto probabilmente faranno così:

1.5 REMIX HD:

- Kingdom Hearts Final Mix
- Re: Chain of Memories
- Filmati 358/2 Days (uscito per DS)

2.5 REMIX HD:

- Kingdom Hearts 2 Final Mix
- Birth by Sleep Final Mix
- Filmati Re: Coded & 3D (usciti per DS/3DS)

Kingdom Hearts III

Green Lantern

Green Hankey

io proverò l'1.5, ma non mi ha mai ispirato KH, per via della presenza dei personaggi Disney :asd:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Det. Bullock

Citazione di: Green Hankey il 08 Febbraio 2013, 15:03:54
io proverò l'1.5, ma non mi ha mai ispirato KH, per via della presenza dei personaggi Disney :asd:
Il bello è proprio la loro presenza invece.  :sisi:

Ho giocato il primo e iniziato il 2 taaanto tempo fa ma siccome non ho più avuto la possibilità di scroccare la PS2 di mio fratello sono rimasto fermo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Jonathan Crane

KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX ARRIVERA' IN EUROPA QUESTO AUTUNNO IN ESCLUSIVA PLAYSTATION 3. LA PAGINA UFFICIALE DI SQUARE ENIX CONFERMA I SOTTOTITOLI IN ITALIANO!

CitazioneSquare Enix ha confermato oggi l'arrivo di KINGDOM HEARTS HD 1.5 ReMIX in Europa e nei territori PAL a partire da questo autunno, in esclusiva su Ps3. KINGDOM HEARTS -HD 1.5 ReMIX- include KINGDOM HEARTS FINAL MIX, un'edizione esclusiva del gioco disponibile finora solo in Giappone e che include nuove armi, nuovi nemici, nuove abilità, nuove scene d'intermezzo, nuove missioni, e un nuovo filmato segreto. In più, nella versione HD 1.5 ReMIX troverete KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories, sequel diretto di KINGDOM HEARTS, anch'esso non disponibile finora in Europa. A complemento di questi due grandi giochi ci saranno i video di KINGDOM HEARTS 358/2 Days, che cronologicamente si piazzano tra Re:Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Tutti questi contenuti sono stati rimasterizzati e forniti di grafica HD e un comparto audio nuovo di zecca.

Fonte: Everyeye

DIO ESISTE! IO E MIO FRATELLO STIAMO FACENDO I SALTI DI GIOIA! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Nigma

Qua urge l'acquisto di una Ps3 per l'estate  :ahsisi:

Jonathan Crane

COMPRATELO, STRONZI! cit.