News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman 1984 (2020) di Patty Jenkins

Aperto da Azrael, 26 Dicembre 2020, 00:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Citazione di: Clint Barton il 18 Ottobre 2021, 20:02:42Ragnarok è uno dei miei cinecomics preferiti, non si tocca.

Come ho detto una volta a un mio collega, sono un IT engineer, non uno psichiatra, non posso aiutarti  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Loki

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Ottobre 2021, 20:05:01
Citazione di: Clint Barton il 18 Ottobre 2021, 20:02:42Ragnarok è uno dei miei cinecomics preferiti, non si tocca.
Come ho detto una volta a un mio collega, sono un IT engineer, non uno psichiatra, non posso aiutarti  :lolle:
Sono il primo a non volere aiuto, lasciatemi amare liberamente Waititi e il bellissimo cinecomic che ha partorito :asd:

PS: poi un giorno vorrei capire perché ad alcuni fan dei comics non piaccia, da un punto di vista puramente cinematografico dà una pista alla maggior parte dei film del genere. Poi chiaro, magari è per il tipo di ironia usata o perché Thor non parla in modo aulico, boh :lol:

Clod

Nel caso, c'è sempre il topic dei paragoni, per continuare la discussione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Visto.
Gal Gadot è stupenda, ma...
Il film è sfilacciatissimo, ogni sequenza con Max è imbarazzante, per non parlare del fatto che Diana veda Steve con la faccia di Pine ma in realtà sarebbe un altro tizio.
Mi sono piaciuti molto tutti i momenti con Diana e Steve: se il film fosse solo una commedia romantica con loro due sarebbe bellissimo.
Simpatico il cameo del marito di Gal, tristissimo quello di Lynda Carter  :ph34r:
Bello il volo, avrei fatto a meno del gold cloth.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Il Paladino del Buonsenso

Oh dopo il primo che non mi era piaciuto affatto, devo dire che questo è proprio ben riuscito. Una volta tanto che i cattivi sono sconfitti anche moralmente (Marvel, sì guardo te...)! Dovrebbe essere la norma, invece capita solo ogni tanto. Comunque bello, intelligente il modo in cui hanno tirato fuori Steve Trevor.
Un bel 6,5 su 10 che per un film DC è tantissima roba.

Clod

Io invece più ci penso e più fatico a trovarci delle cose buone; tra la trama sfilacciata e semplicistica, i personaggi gestiti male e gli effetti speciali piuttosto poveri, rimane una dei peggiori del DCEU, giocandosela con SS di Ayer.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Dopo tutto il successo del primo film, proprio non capisco l'intenzione di prendere una direzione alla "Thor Ragnarok", ma vabbe...vediamo cazz farà la Jenkins con il terzo (e molto probabilmente ultimo) film di WW...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Boh, la Jenkins parlava di ambientare si nel presente ma con una trama dove indirettamente si parlava di pandemia...chissà.
A me piacerebbe vedere come arriva nel presente e collegarsi agli eventi di BvS (camei di Cavill e Affleck pure qui poi?  :wub:).

Non mi dispiacerebbe oppure di una Diana che va ad approfondire la guerra tra Apokolips e gli dei/umani/atlantidei già accennata in Justice League, magari il villain di turno potrebbe essere proprio uno da Apokolips, o la Granny o Desaad.

Hugostrange70

Visto poco fa per la prima volta, ammazza che ciofeca che è  :look:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Gennaio 2023, 00:44:02Visto poco fa per la prima volta, ammazza che ciofeca che è  :look:

:lol: io l'ho visto la prima volta mercoledì che era l'ultimo giorno che c'era su Netflix.
Ti dirò che non un capolavoro ma non mi è neanche dispiaciuto. Le due ore e passa mi sono volate comunque.  :sisi:

Quando ho visto che c'era Maxwell Lord ho pensato "chissà se ww lo sistema come in crisi infinita"  :asd:
Ma vista l'atmosfera leggera del film era impossibile, fosse stato un film di Snyder forse...

Hugostrange70

Il bello è che all'inizio con le scene su isola paradiso mi stava pure piacendo, sembrava quasi un film con una forte impronta epica. Ma poi il tutto si risolve in una trama davvero banale, ma poi gli effetti speciali?  :look: e i costumi? Una volta tanti anni fa si diceva che questo genere di film facevano guadagnare nuovi lettori ai personaggi in questione, ecco per me questo film ottiene l'esatto contrario  :sisi:. Una persona che non ha mai letto Wonder woman guardando questo film si guarderà molto bene di farlo in futuro  :lolle:

1978

Visto il film ieri sera. Orribile!
Una trama scialba è molto noiosa. Ora capisco perché Gunn abbia cancellato WW 3...
La gadot sempre stupenda.

toky91

Mah non l'avevo trovato così pessimo alla fine...il primo resta sopra qualche spanna ok (forse perchè c'era di mezzo sempre Snyder?).
Qui l'hanno buttata piu sul sentimentale e commedia, esattamente come nei Thor...ma qui c'era lo zampino di WB ai tempi sicuramente.
Come avevano rovinato JL stessa cosa hanno dovuto fare con gli stand alone poi...
Gadot si salva sempre come WW, sarà un po difficile secondo me togliersela dalla testa quando recasteranno il personaggio adesso.
Questa JL ci stava troppo bene insieme

AdrianVeidt

Citazione di: toky91 il 19 Gennaio 2023, 18:35:21Qui l'hanno buttata piu sul sentimentale e commedia, esattamente come nei Thor...ma qui c'era lo zampino di WB ai tempi sicuramente.
Veramente il film è uscito nel periodo della libertà creativa di quella dirigenza.
Dietro il film (molto meno riuscito rispetto al primo) ci sono il lavoro della Jenkins e di Johns.
Al massimo quello che ne vien fuori è che durante la lavorazione del primo Snyder ha dato più di qualche direttiva  :asd:

Hugostrange70

Secondo me in un film con protagonista wonder woman la componente epica dovrebbe farla da padrone