News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Inc - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2011, 16:04:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorador

Citazione di: John Constantine il 22 Marzo 2013, 20:43:38
la mia copia è perfetta :asd:

comunque spero sempre in una ristampa del pre-INC anche in TP monografici, all'infuori della collana da edicola

:quoto:
Nonostante abbia tutti i numeri del Batman di Morrison in spillati, mi piacerebbe recuperare tutto in volumi. Tanto per cominciare se i volumi Batman e Figlio e Il Guanto Nero tornassero disponibili, me li prenderei, e a quel punto non ci starebbe male nemmeno il volume di Batman&Robin  :ahsisi:

Onizuha

Cioè, io oggi ero andato tutto carico in fumetteria ma non gli è arrivato  :cry:
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Leviathan

Il mancato inserimento di Batman - The Return (Batman 51) è un errore madornale ai fini della continuity e della completezza.
Appena era stata annunciata l'uscita di questo volume (mesi fa..) avevo raccomandato su Facebook  la Rw di inserirlo ma evidentemente la mia richiesta è caduta nel vuoto.

Ciò premesso: ho tutti gli spillati ma l'ho comprato lo stesso. Morrison è Morrison, INC è un capolavoro e gli ultimi spillati Planeta e i primi Lion erano un disastro.

Vorador

Citazione di: Leviathan il 22 Marzo 2013, 23:28:10
Il mancato inserimento di Batman - The Return (Batman 51) è un errore madornale ai fini della continuity e della completezza.
Appena era stata annunciata l'uscita di questo volume (mesi fa..) avevo raccomandato su Facebook  la Rw di inserirlo ma evidentemente la mia richiesta è caduta nel vuoto.

Come dicevo qualche post fa, proprio oggi mi sono accorto che Batman: The Return è una sorta di prologo a Batman Inc e alle trame che porteranno a Leviatan Strikes e non averlo messo nel volume è stata una bella svista  :ahsisi:

Simon Baz

Citazione di: Vorador il 22 Marzo 2013, 21:56:13

Nonostante abbia tutti i numeri del Batman di Morrison in spillati, mi piacerebbe recuperare tutto in volumi. Tanto per cominciare se i volumi Batman e Figlio e Il Guanto Nero tornassero disponibili, me li prenderei, e a quel punto non ci starebbe male nemmeno il volume di Batman&Robin  :ahsisi:

Anche io spero che i primi due cartonati tornino disponibili perché li vorrei mettere affiancò a RIP!! Nonostante abbia già gli spillati fanno un bella figura :Sisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Dick Grayson

Citazione di: Leviathan il 22 Marzo 2013, 23:28:10

Ciò premesso: ho tutti gli spillati ma l'ho comprato lo stesso. Morrison è Morrison, INC è un capolavoro e gli ultimi spillati Planeta e i primi Lion erano un disastro.

Se hanno intenzione di inserire "il ritorno" nella collana da edicola, è normale che non lo pubblichino nel TP di Inc.
Quando ci sono tante uscite è normale che le storie si accavallnino e che escano fuori questi "buchi".

Fatto sta che in linea di massima questo primo TP mi è piaciuto. Come tanti di voi per me è stata più che altro una "rilettura" in altro formato (dato che anche io ho gli spillati)...

...ma il TP è ottimo e lo consiglio a chiunque non abbia avuto il piacere di leggere queste storie!  :sisi:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Jesse Custer

Citazione di: Vorador il 22 Marzo 2013, 21:56:13
Citazione di: John Constantine il 22 Marzo 2013, 20:43:38
la mia copia è perfetta :asd:

comunque spero sempre in una ristampa del pre-INC anche in TP monografici, all'infuori della collana da edicola

io son riuscito ad accaparrarmeli per 35€,come nuovi,mentre r.i.p già lo avevo, poi ho mandato una mail alla LION per chiedere se continueranno a ristampare in volumi batman e robin e il ritorno di bruce wayne e mi hanno detto che stavano valutando.

Rain

Citazionegli ultimi spillati Planeta e i primi Lion erano un disastro.

:hmm:  in che senso?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 23 Marzo 2013, 13:39:03
Citazionegli ultimi spillati Planeta e i primi Lion erano un disastro.

:hmm:  in che senso?

Forse si riferisce alla resa dei colori  :mmm: però mi viene il dubbio perchè ha citato la Planeta che per me erano perfetti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazioneperò mi viene il dubbio perchè ha citato la Planeta che per me erano perfetti.

infatti!  :mmm:

se non ricordo male planeta si è fermata ai primi 4 episodi, dopo ha continuato la lion...
io aspetto il secondo volume, ormai l'attesa è andata oltre l'impazienza  :cry: (lo vogliooo!!!  :lolle:  )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

William Hand

comprato ieri... sono pronto a leggerlo!
Ex Knightyo

Lex

Martedì vado a ritirarmelo  :dyo:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

Letto, mi è piaciuto molto, soprattutto grazie alle vostre schede esplicative poste a inizio topic. Come detto praticamente da tutti, i primi due numeri sono lineari, quasi anomali rispetto a quanto Morrison ci aveva abituati; poi si ricomincia con salti temporali e indizi, che purtroppo, ma anche per fortuna, talvolta fatico a comprendere. Dico per fortuna, perchè secondo me in questo modo la storia diventa più interessante e cala ulteriormente il lettore nel manto del Pipistrello.
L'idea di fondo mi piace tantissimo: Platonismo puro. Bisogna combattere l'Idea di crimine con l'Idea di Batman, che potrebbe tranquillamente essere equivalente all'Idea di Bene, il massimo nella gerarchia iperurania elaborata da Platone. Ora, mi chiedo: Bruce è già l'Idea di Bene o è una copia che insieme alle altre copie, ossia i Batman che cerca di reclutare, tenta di raggiungere proprio l'Iperuranio?
Propendo più per la seconda, anche se Morrison in RIP ha mostrato un Batman che pensa a tutto e quasi perfetto, quasi appunto...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Mr.Fox

il volume è ben fatto...le storie sono meravigliose...
"

William Hand

Bello ma sinceramente mi aspettavo di meglio :look:
Ex Knightyo